Si terrà venerdì 5 ottobre alle ore 16.00 presso la Sala Letture della Fonte Bonifacio VIII di Fiuggi ,sita in Piazzale Lucarelli di Anticoli, la conferenza stampa del 1° Energia Prima Spa Golf Challenge in cui sarà presente il campione internazionale Costantino Rocca, ospite della gara che si svolgerà il giorno successivo.
Insieme a Rocca, presenzieranno alla conferenza il Presidente del Golf & Country Club Fiuggi Terme Amodio Ciccarelli, l’AD di Energia Prima Spa Antonello Amoroso oltre alle autorità e ad altre personalità.

Costantino Rocca, appena rientrato da Medinah, dove ha commentato la vittoria dell’Europa nell’Edizione 2012 della Ryder Cup, sarà la stella del Challenge fortemente voluto dalla Società Energia Prima Spa.
La gara del 6 ottobre vedrà la partecipazione di 22 squadre, una delle quali capitanate da Rocca, che si daranno battaglia in una gara Louisiana sullo splendido percorso a 18 buche del campo del Golf & Country Club Fiuggi Terme.

La formula di gioco, molto divertente da giocare, nasce negli Stati Uniti intorno alla metà degli anni ’50, negli USA però non sentirete parlare di Louisiana come da noi ma di “scramble”, il termine invece utilizzato da noi ovviamente deriva dal fatto che la formula di gioco è stata inventata in un circolo vicino a New Orleans, nello stato della Louisiana appunto.

La regola principale, che fa da padrone è: si sceglie il miglior colpo ed i partners giocano da quella posizione e così via fino ad imbucare la palla.

Per maggiori informazioni www.amarantochallenge.com
info@energiaprimachallenge.com

Federico Rotondo 339 6294333
Gabriele Terrinoni 347 0061967