Si è conclusa con la vittoria della squadra guidata da Gabriele Terrinoni il 1° Energia Prima Golf Challenge che si è tenuto presso il Golf &amp; Country Club Fiuggi Terme di Fiuggi sabato 6 ottobre. <BR>Gara spettacolare che ha visto la partecipazione di 22 squadre per un totale di 110 partecipanti. Pubblico delle grandi occasioni per seguire le gesta del campione internazionale e ospite del Challenge Costantino Rocca che ha deliziato i presenti con dei colpi eccezionali come un Eagle alla buca 8 che è stato salutato da un lungo applauso. La squadra di Costantino Rocca composta dall’AD di Energia Prima Spa Antonello Amoroso, Ivan Prigioniero, Michele De Gregorio e Clemente Biondi si è classificata al 4° posto con un ottimo punteggio netto di 52. <BR>A farla da padrone è stata la squadra guidata da Gabriele Terrinoni, organizzatore dell’evento insieme a Federico Rotondo, che ha chiuso il proprio giro con un punteggio netto di 49, ottenuto grazie ad una serie incredibile di 11 Birdie. Alla buca 18 il putt di Vincenzo Deda è stato fondamentale per la vittoria finale dopo che Aldo Meola ha rischiato uno strepitoso Hole in One alla buca 9. Ottimo ed essenziale anche il supporto di Rodolfo e Luigi Frunzio per raggiungere la vittoria finale.<BR>Al secondo posto si è classificata la squadra guidata dal Pro Lorenzo Magini con un punteggio netto di 51. Stesso punteggio per la squadra di Gianluca Pietrobono che si è classificata terza.
Molto soddisfatto Costantino Rocca alla conclusione delle 18 buche:”E’ stata una giornata bellissima, sia dal punto di vista meteorologico che dal punto di vista golfistico. Sono tornato a Fiuggi dopo 25 anni ed ho trovato persone fantastiche oltre ad un campo in perfette condizioni. Credo che tutti noi dovremmo avere più cura e rispetto delle bellezze che abbiamo in Italia: il golf è uno sport che deve aggregare e deve essere un volano per lo sviluppo economico e turistico del nostro Paese.” Sulla gara che li ha visti arrivare quarti:”Ci siamo divertiti tantissimo, è stata una formula indovinata. Da parte nostra abbiamo fatto il massimo per metterci in difficoltà l’un l’altro ma è stata una bellissima giornata vissuta con bellissime persone”.&nbsp; L’Amministratore Delegato di Energia Prima Spa Antonello Amoroso ha mostrato tutta la sua soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento:”E’ stata una giornata speciale per me che da circa un anno mi sono avvicinato a questo sport che mi ha completamente assorbito. Giocare con Rocca è un’emozione incredibile, ha trasmesso la sua passione a tutti noi, anche se abbiamo fatto del nostro meglio per metterlo in difficoltà. A parte gli scherzi, è stata una bella giornata di sole e noi con il sole abbiamo molto a che fare. Non solo come rappresentate di Energia Prima Spa che si occupa di energia solare ma anche come padre di famiglia che pensa a lasciare un mondo pulito e vivibile ai propri figli. Ribadisco la nostra volontà di rispondere a tutti i dubbi e le incertezze che riguardano questo mondo, siamo a disposizione per qualsiasi tipo di richiesta e problematica”.

Raggiante il Presidente del Golf & Country Club Amodio Ciccarelli:”Non ho parole, è stata una giornata bellissima vissuta in un campo in ottime condizioni. Vorrei ringraziare Energia Prima Spa che ha ci ha dato l’opportunità di accogliere un campione come Costantino Rocca. Grazie a Federico Rotondo e Gabriele Terrinoni per l’organizzazione impeccabile di quest’evento, non vediamo l’ora di dar vita a nuove iniziative.”

Il vincitore del 1° Energia Prima Spa Golf Challenge ha voluto ringraziare in primis chi ha permesso tutto questo:”Vorrei ringraziare Antonello Amoroso e Stefano Ruscitto per averci permesso di organizzare uno splendido evento di golf proprio qui a Fiuggi, mia città natale. Oggi ho realizzato il mio sogno da bambino, giocare su questo campo con Costantino Rocca. Vederlo in gara davanti a me ci ha spinti a fare del nostro meglio e a conquistare la vittoria”. A Federico Rotondo il compito di tracciare un bilancio sulla kermesse:”Un’emozione incredibile, vedere qui a Fiuggi Costantino Rocca è stato un sogno. Vorrei ringraziare chi ha permesso tutto questo e cioè Antonello Amoroso e Stefano Ruscitto di Energia Prima Spa. Un sentito grazie al Presidente del Circolo Amodio Ciccarelli ed al suo staff per la disponibilità e l’organizzazione. Siamo molto soddisfatti sia dal punto di vista sportivo che organizzativo, è stata una bella e sana giornata di sport in cui tutti i partecipanti hanno giocato per vincere ma soprattutto per divertirsi. Contiamo di ripetere quest’esperienza che personalmente mi ha riempito di gioia e soddisfazione.”

Questa la classifica finale netta:
1° Classificato Gabriele Terrinoni, Vincenzo Deda, Aldo Meola, Rodolfo Frunzio, Luigi Frunzio
2° Classificato<BR>Lorenzo Magini, Stefano D’Ottavio, Paolo Lombardo, Fabrizio Di Mario, Stefano Bianconi
3° Classificato<BR>Gianluca Pietrobono, Roberto Fiorani, Silvio Frasca, Mario Pietrobono, Piero Damizia
4° Costantino Rocca, Antonello Amoroso, Ivan Prigioniero, Michele De Gregorio, Clemente Biondi
5° Roberto Ambrosi, Francesco Pepe, Pasquale Agrillo, Enzo Tersigni, Gian Tamers
6° Simone Severa, Bruno Severa, Damiano Rullo, Onuki Mayumi, Salvatore Pulvirenti
7° Antonio Severa, Michele Scardamaglia, Fernando Scardamaglia, Francesco Bomba, Pietro Santarelli
8° Pierluigi Colonna, Andrea D’Orazio, Antonio Lazzaroni, Roberto Guerrieri, Francesco La Rosa
9° Eugenia Baroni, Stefano Terziari, Fabio Tamberlani, Fernando Marcucci, Saverio Di Serio
10° Piero Sabellico, Alessandro Nuzzo, Riccardo Caruso, Mario Trecca, Laura Mantelli
11° Luca Pannone, Antonio Padalino, Giovanni Moroni, Armando Berardi, Daniele Ludovici
12° Ascanio Pacelli, Stefano Gargano, Davide Venditti, Domenico Torroni, Mario Solidei
13° Riccardo Valeri, Pierluigi Iorio, Gennaro Ferrari, Walter Di Gialleonardo, Marina Elmi
14° Massimo Mannelli, Stefano Tarquini, Daniele Marsili, Stefania Visco Gilardi, Luigi Fiorillo
15° Stefano Pietrobono, Marco Di Dominicis, Michela Di Salvo, Andrea Battisti, Alessandro Mambrini
16° Maurizio Veloccia, Andrea Fontecchia, Stefano Donati, Kouzoubachian Marie Laurie, Giovanni Federici
17° Maurizio Severa, Ludovico Scotti, Amodio Ciccarelli, Pierluigi Bonanni, Luigi Marchignoli
18° Marco Luzzi, Bruno Fanfoni, Piero Mannelli, Claudio De Nicola, Giovanni Di Pierro
19° Marvin Fantini, Oscar Cecilia, Daniela Pezzoli, Roberto Papitto, Leonardo Gravina
20° Riccardo Vaira, Alessandro Coacci, Maurizio Bernando, Gianluca Bernardo, Gianluca Bruni
21° Roberto Terrinoni, Simon Ludovici, Monica Rao, Mauro Cecilia, Maria Teresa Toti
22° Davide Terrinoni, Sauro Mazzi, Antonello Ponchia, Marco Mariotti, Hough Harry